“Voci della Storia” a Cesano Maderno - Comune di Cesano Maderno

“Voci della Storia” a Cesano Maderno

Festival storico letterario dal 24 al 30 ottobre

Promosso come ogni anno dal Comune di Cesano Maderno, dal Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo, dall'Università Vita Salute San Raffaele e dalla libreria Un Mondo di Libri, ritorna l’appuntamento con la grande Storia a Cesano, con la direzione artistica di Antonio Zappa ed Eva Musci che farà anche da moderatrice.

Il tema scelto per l’edizione 2020 del Festival è ‘Esplorare’, inteso come ricerca di un nuovo modo di vivere in questo particolare periodo storico, muovendo dalle esperienze di  grandi figure del passato.

A causa dell'emergenza Covid, in via prudenziale il Festival - ridotto nel numero di incontri - potrà essere seguito solo  on line sulla pagina facebook di Voci della Storia

I Libri del festival : Cristoforo Colombo di Giulio Busi; Processo alla Russia di Sergio Romano; Putin l'ultimo zar di Nicolai Lilin; Il grande libro delle crociate di Cardini e Musarra; L'uomo dalla barba blu di Cardini e Montesano; Dopo l'Apocalisse. Ipotesi per una rinascita di Cardini e Nencini; Dante di Alessandro Barbero; La via della seta di Cardini e Vanoli; La mente inquieta. Saggio sull'Umanesimo di Massimo Cacciari; Cattiva Memoria. Perché è difficile fare i conti con la storia di Marcello Flores.

Per info Un mondi di libri, tel. 0362.231824, direzione.vocidellastoria@gmail.com , www.monlibri.com