Università in città: incontro con ristoratori e associazioni di categoria - Comune di Cesano Maderno

Università in città: incontro con ristoratori e associazioni di categoria

Saranno oltre 300 gli studenti e circa 30 i docenti della Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele che avrà sede a Palazzo Arese Borromeo.
L’Amministrazione comunale si è impegnata per questo risultato che porta con sé anche una prospettiva di sviluppo economico sul territorio.
Scattano le prime iniziative per promuovere questo sviluppo e nel contempo accogliere adeguatamente i ragazzi e le ragazze che studieranno a Cesano Maderno.  Gli studenti avranno bisogno di luoghi dove pranzare e cenare e di case da affittare dove risiedere.
Il Comune ha così organizzato un primo incontro, tenuto il 14 settembre scorso in Sala Aurora a Palazzo Arese Borromeo, a cui sono stati invitati i rappresentanti delle associazioni di categoria e i titolari di bar, caffetterie, tavole calde e ristoranti per dare informazioni e verificare la disponibilità a convenzionarsi con l’Università.
L’invito è stato inviato agli esercizi pubblici che si trovano nelle vicinanze di Palazzo Arese Borromeo, a cui è naturale che gli studenti si rivolgano quando sono in sede, ma era aperto a tutti gli esercenti interessati considerando che i ragazzi affitteranno camere e appartamenti in luoghi diversi della città.

Per conto dell'Università è intervenuta Bianca Cepollaro che ha dato agli esercenti intervenuti e ai rappresentanti delle associazioni di categoria informazioni utili per iniziare un percorso di reciproca e proficua collaborazione.

Tutti coloro che intendono presentare all'Università una proposta di convenzione a favore di studenti e docenti potranno scrivere una email contenente la descrizione della propria attività e i termini dell'offerta  a questi due indirizzi:

Nell'oggetto della mail va indicata la dicitura: "Convenzione / nome dell'esercizio commerciale".