Centri Estivi “Estate insieme” - Comune di Cesano Maderno

Centri Estivi “Estate insieme”

L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus e l’obbligo di osservare precise regole di contenimento del contagio hanno condizionato la tradizionale offerta estiva di attività di socialità e gioco per i più piccoli e per i ragazzi e le ragazze.

Anche in virtù dei recenti provvedimenti legislativi che hanno aperto all’organizzazione di queste attività, l’Amministrazione comunale ha supportato i gestori cittadini dei Centri Estivi nell’offerta di proposte ricreative sul nostro territorio con l'obiettivo di essere al fianco dei più giovani e delle loro famiglie.

Sono state previste tre fasce d’età (0 -5 anni, fascia scuola dell’infanzia; 6 – 11 anni, fascia scuola primaria; 12 – 17 anni, fascia scuola secondaria di primo grado), ciascuna con proposte settimanali differenti descritte nei rispettivi allegati.

Per le modalità di utilizzo dei bonus per i Centri Estivi, leggi la circolare INPS allegata.