Servizi scolastici, rimborsi alle famiglie - Comune di Cesano Maderno

Servizi scolastici, rimborsi alle famiglie

A seguito dell’emergenza Covid-19 la Giunta ha aggiornato la propria azione amministrativa decidendo, tra le misure di sostegno alle famiglie, di riconoscere il rimborso per i servizi scolastici non utilizzati dalla chiusura delle scuole: trasporto, pre e post scuola.

La modalità prevista, in via ordinaria, è quella di considerare gli importi già versati quali anticipazioni per i servizi scolastici richiesti per l’anno scolastico 2020/2021.

Il rimborso sarà invece effettuato per le famiglie degli alunni che non usufruiranno di questi servizi. Per tutte le informazioni a proposito, consulta questa pagina.

Per quanto concerne il servizio di refezione scolastica, ogni cittadino può verificare lo stato delle ricariche accedendo con le proprie credenziali al portale ETICA di Sodexo – sezione dedicata. I crediti positivi restano “vivi” sul codice dell’alunno per il prossimo anno scolastico.

Coloro che non utilizzeranno più il servizio refezione potranno richiedere la restituzione del credito dopo la seconda metà di giugno tramite l’invio di una email dal portale di ETICA.

Per gli utenti impossibiliti all’utilizzo del sistema on line è possibile contattare Sodexo nella persona di Giuliana Alloni. Questi gli orari e i contatti: dalle 9 alle 13 chiamando il numero 347/2236726 oppure via e-mail scrivendo a: giuliana.alloni@sodexo.com