Riaperti entrambi i mercati settimanali - Comune di Cesano Maderno

Riaperti entrambi i mercati settimanali

Dopo quello di  Cesano centro in piazza Facchetti, aperto dall'8 maggio, riaperto oggi 22 maggio anche il mercato del Molinello (che per motivi di sicurezza sanitaria viene spostato nel parcheggio del Centro Sportivo Mario Vaghi, all'incrocio tra via Moncenisio e via Po).

In entrambi i mercati saranno presenti non solo i banchi alimentari ma anche quelli delle altre tipologie merceologiche.

Saranno garantite le necessarie misure di sicurezza: verrà rilevata la temperatura corporea con il termoscanner; l'area mercato sarà recintata, con un solo ingresso e una sola uscita, e l'accesso sarà controllato per evitare situazioni di affollamento e per garantire il distanziamento tra le persone.

La mascherina è obbligatoria e, per i venditori, anche i guanti (che dovranno essere forniti ai clienti in caso di acquisto di articoli  d'abbigliamento).

Il mercato si svolge con queste modalità:

• apertura dalle 8.00 alle 13.00
  • entrata consentita nei soli varchi di accesso, separati da quelli di uscita
  • all'ingresso vengono effettuati i controlli da parte degli operatori di Croce Bianca, dell'Associazione di Protezione Civile e degli Alpini, con il coordinamento della Polizia Locale
  • vanno rispettate le distanze sociali e il divieto di assembramento
  • i venditori e i compratori devono usare obbligatoriamente guanti e maschierine e comunque devono garantire la copertura di naso e bocca
  • si applicano le disposizioni dell'Ordinanza del President della Giunta Regionale n. 547 del 17 maggio 2020.