Apertura del Giardino Arese Borromeo - Comune di Cesano Maderno

Apertura del Giardino Arese Borromeo

Orari apertura: 9.00 – 19.00, con accesso da tutti i varchi.

Alle ore 7.00 apertura del solo accesso da Piazza Procaccini (escluso il periodo dal 9 al 23 agosto compresi).

Muoviti sotto le stelle

Dal 10 giugno al 30 settembre (anche nel mese di agosto, con chiusura alle 21.00), il Giardino Arese Borromeo resterà aperto fino all’imbrunire dai cancelli di Piazza Procaccini e di Via Garibaldi.

In caso di maltempo, il parco verrà chiuso regolarmente alle ore 19.00.

Regolamento

Il Giardino Arese Borromeo è anche tuo. Utilizzalo nel rispetto delle normative vigenti recanti misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza da Covid-19.

L'accesso è consentito a persone senza sintomatologia da infezioni respiratorie e febbre, e non soggette a misure di quarantena.

L'utilizzo del Giardino è subordinato al rispetto dei disposti del DPCM dell’11 aprile 2020 e dell'Ordinanza Regionale del 30 aprile 2020 riferite al contenimento e gestione dell'emergenza da COVID-19.

I comportamenti da tenere nel Giardino devono essere improntati al rispetto verso le persone e l'ambiente nonché in osservanza delle misure igienico-sanitarie di questo particolare periodo: utilizzo di mascherine, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, coprirsi naso e bocca in caso di starnuto, lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o gel a base alcolica.

Ricorda:

•cammina a 1 metro di distanza dagli altri

•svolgi attività sportiva a 2 metri di distanza dagli altri (leggi il decalogo del runner consapevole in allegato)

•siediti sulle panchine a 1 metro di distanza dagli altri

•cammina sul prato (per facilitare il mantenimento della distanza fisica)

•porta a casa i tuoi rifiuti

Non si può:

•creare assembramenti (che potranno essere dispersi)

•svolgere attività ludico-ricreative

•sdraiarsi sul prato e fare pic-nic

Leggi anche il decalogo del runner consapevole allegato