Coronavirus, il servizio del Comune per la consegna della spesa - Comune di Cesano Maderno

Coronavirus, il servizio del Comune per la consegna della spesa

A partire da lunedì 23 marzo 2020, il Comune attiva un servizio di consegna spesa a domicilio con la collaborazione dei volontari di Croce Bianca e Protezione Civile.

Si tratta di un servizio aggiuntivo alla consegna della spesa che già viene effettuata dai singoli esercizi commerciali.

Gli esercizi commerciali che desiderano aderire all'iniziativa devono trasmettere via mail all'indirizzo commercio@comune.cesano-maderno.mb.it il modulo allegato a questa pagina, debitamente compilato.

Il servizio sarà rivolto alle persone non supportate da una rete familiare e con 65 anni e più, oppure in situazione di fragilità  (immunodepressi, portatori di handicap grave) o soggetti in sorveglianza attiva.

Il servizio è gratuito ed è reso per la spesa settimanale, quindi non più di una consegna a settimana per ogni richiedente. Possono essere consegnati generi alimentari e beni di prima necessità.

Per avere tutte le informazioni sulle modalità di funzionamento del servizio e sul ruolo degli esercizi commerciali, è sufficiente consultare il "Protocollo servizio consegna spesa a domicilio", allegato insieme al modulo di adesione.

Pubblichiamo inoltre l'informativa sul trattamento dei dati personali.