Coronavirus, chiusa la piattaforma ecologica per le utenze domestiche - Comune di Cesano Maderno

Coronavirus, chiusa la piattaforma ecologica per le utenze domestiche

L'attuale situazione di emergenza dovuta al Coronavirus rende necessario ridurre i rischi sanitari limitando i servizi pubblici all'essenziale. Per queste ragioni e rimanendo attivi i servizi di raccolta rifiuti porta a porta ed il servizio di ritiro ingombranti a domicilio su appuntamento, il Sindaco Maurilio Longhin ha disposto a partire da sabato 14 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020, il divieto di accedere alla piattaforma ecologica comunale alle utenze domestiche salvo casi particolari autorizzati dall'UO Ambiente.

In allegato l'ordinanza del Sindaco.

Cambiano anche le modalità di conferimento dei rifiuti domestici: nel volantino allegato tutte le istruzioni.
Seguire le regole è importante per la salute di tutti.

Il Comune si sta organizzando per consegnare ulteriori sacchi blu ai soggetti sottoposti a serveglianza attiva.
In caso di necessità o carenza di sacchi blu, è possibile contattare il numero 0362 513488, dalle ore 8:00 alle ore 19:00.

Inoltre, per i soggetti sottoposti a sorveglianza attiva, Gelsia Ambiente ha attivato un servizio di doppio ritiro settimanale del secco indifferenziato.
E' necessario chiamare il numero 800 44 59 64
per attivare il servizio, comunicando: Comune di residenza, via e numero civico in cui sarà esposto il rifiuto. Infine è necessario esporre il sacco indifferenziato nelle stesse giornate in cui si ritira l’umido.
Per maggiori informazioni, pubblichiamo il
volantino predisposto da Gelsia Ambiente a proposito di come raccogliere e gettare i rifiuti domestici.

Pubblichiamo, inoltre, il Rapporto n. 3/2020 dell'Istituto Superiore di Sanità "Indicazioni ad interim per la gestione dei rifiuti urbani in relazione alla trasmissione dell'infezione da virus Sars-Cov-2".