Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - Comune di Cesano Maderno

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Ad ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale. Le attività di raccolta dati coinvolgono nel 2022 un campione di 1 milione 326.995 famiglie in 2.531 Comuni sull’intero territorio nazionale. Grazie all’integrazione dei dati raccolti dal Censimento con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat sarà in grado di restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione. Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutti. Le  informazioni nel documento allegato. Si ricorda che aderire è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.