Oasi Lipu: eventi autunno 2022 - Comune di Cesano Maderno

Oasi Lipu: eventi autunno 2022

Il calendario delle attività proposte dalla Lipu presso l’Oasi di via don Orione 43, una delle ricchezze di Cesano e dell’intero territorio brianteo grazie alle sue  varietà  floro-faunistiche messe a disposizione della cittadinanza, prevede  appuntamenti   diversificati  per natura e fasce d’età così da soddisfare le più ampie aspettative.

Giochiamo con il bosco!
Passeggiate e Laboratori in Oasi per bambini dai 3 ai 5 anni, accompagnati da un adulto.
Sabato 17 Settembre “Gli abitanti dell’Oasi”
Sabato 29 Ottobre “Aspettando Halloween”
Sabato 12 Novembre “I Colori dell’Autunno”
Sabato 26 Novembre “Lo Gnomo Spino racconta”
Sabato 10 Dicembre “Buon Natale”

Inizio attività ore 10:30. Durata attività circa 2 ore.
Ritrovo presso il Centro Visite “Langer” 15 minuti prima dell’inizio per la registrazione dei partecipanti. A fine attività i partecipanti potranno rimanere presso l’area pic nic per un pranzo o una merenda al sacco e condividere le scoperte le fatte in Oasi insieme ai nuovi amici.
Prenotazione obbligatoria.
Donazione minima richiesta a partecipante: € 7; € 5 Soci Lipu.

Esploriamo l’oasi
Passeggiate e Laboratori in Oasi per bambini dai 6 agli 11 anni.
Sabato 17 Settembre “Gli abitanti dell’Oasi”
Sabato 29 Ottobre “Aspettando Halloween”
Sabato 12 Novembre “I Colori dell’Autunno”
Sabato 26 Novembre “Chi si nasconde in Oasi?”
Sabato 10 Dicembre “Buon Natale”

Inizio attività ore 14:30. Durata attività circa 2 ore.
Prenotazione obbligatoria.
Donazione minima richiesta a partecipante: € 5; € 3 Soci Lipu.

Visite guidate
Passeggiate lungo i sentieri insieme ai volontari Lipu alla scoperta degli ambienti e degli abitanti dell’Oasi.
Domenica 18 Settembre, ore 15
Domenica 2 Ottobre, ore 15
Domenica 16 Ottobre, ore 15
Domenica 13 Novembre, ore 14:30
Domenica 27 Novembre, ore 14:30

Attività rivolta ad adulti e bambini dai 6 anni.
Durata attività circa 2 ore e mezza.
Prenotazione obbligatoria.
Donazione minima richiesta a partecipante: € 5 adulti; € 3 bambini fino ai 14 anni e Soci Lipu.

EUROBIRDWATCH 2022, le giornate europee del birdwatching - 30°anniversario
L’evento annuale Lipu per avvicinarsi all’affascinante fenomeno delle migrazioni e all’osservazione degli uccelli.

Domenica 2 ottobre ore 8:30: “Birdwatching lungo i sentieri dell’Oasi”
Una visita guidata in Oasi accompagnati dai volontari Lipu esperti birdwatcher alla scoperta dell’avifauna presente nei diversi ambienti con particolare attenzione alle specie migratorie. I dati degli avvistamenti effettuati durante la visita contribuiranno all’elaborazione delle dinamiche della migrazione autunnale degli uccelli in Europa.

Sabato 8 ottobre ore 10:30: “L’Eurobirdwatch dei piccoli”
Una mattinata di giochi lungo il percorso didattico adiacente al Centro Visite dedicata a famiglie con bambini dai 4 anni in sù per diventare dei veri birdwatchers!

Tutte le attività organizzate per l’Eurobirdwatching 2022 sono a donazione libera, gratuite per Soci Lipu.

Maggiori informazioni in Oasi:
Tel 0362.546827, da mercoledì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
Consultare il sito www.lipu.it