Dote scuola anno scolastico 2022/2023 - Comune di Cesano Maderno

Dote scuola anno scolastico 2022/2023

Dal  7 giugno  e fino alle 12.00 di martedì 12 luglio 2022 è  possibile presentare le domande per la Dote Scuola anno scolastico  2022/23 sul portale di Regione Lombardia

Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l'abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).

Il sistema Dote scuola si compone di quattro misure rivolte a differenti destinatari: Buono scuola, a sostegno della retta di iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali; Sostegno disabili, a parziale copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegnoMateriale didattico, per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica; Merito, per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.

Vedi su Regione Lombardia  il link dedicato