25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne - Comune di Cesano Maderno

Tante le iniziative organizzate dall'Amministrazione comunale, con la collaborazione delle scuole, per dire NO alla violenza contro le donne. Nello slideshow in apertura del nostro sito la locandina che informa sui centri antiviolenza ai quali rivolgersi per chiedere aiuto. Domani, giovedì 25 novembre, in mattinata, la marcia per le vie di Cesano Maderno organizzata dagli Istituti Majorana e Versari, insieme ai ragazzi e alle ragazze più giovani della Salvo D’Acquisto, con sosta presso la panchina rossa in piazza Arese. Nel cortile di Palazzo Arese Jacini saranno disposte le simboliche scarpette rosse. La marcia si concluderà all’Area Velodromo, dove sarà inaugurata la panchina rossa presso la sede dell’Associazione Campus Major. Saranno presenti anche due classi terze della scuola media Galileo Galilei. Altre panchine rosse sono state posizionate nel Giardino della Legalità in via Paolo VI, al Parco delle Noci a Cassina Savina e al Villaggio Snia.

In allegato il programma delle iniziative.