Il “Festival delle Storie” in biblioteca: gli appuntamenti di Cesano - Comune di Cesano Maderno

Il “Festival delle Storie” in biblioteca: gli appuntamenti di Cesano

Nato da un’idea di BrianzaBiblioteche, il sistema bibliotecario della Provincia di Monza e Brianza di cui fa parte Cesano e che mette in rete 28 Comuni, la prima edizione del “Festival delle Storie - dammi un libro che apre le porte” propone una sessantina di appuntamenti sparsi sul territorio differenziati per target d’età e tipologia di attività e tecnica di narrazione. L‘obiettivo è quello di riportare bambini e ragazzi in biblioteca grazie a letture teatrali, laboratori, spettacoli dedicati alle storie e ai libri che permettano ai più piccoli di riprendere confidenza e riscoprire la biblioteca, luogo della socialità cittadina, della promozione della lettura e della cultura.

Questi gli appuntamenti della Biblioteca Vincenzo Pappalettera di Cesano:

- Sabato 20 novembre ore 10.30, per bambini dai 6 ai 10 anni: "Io, la giraffa e il pellicano", lettura teatrale a cura di Pandemonium Teatro, dall'omonimo libro di Roald Dahl.

- Sabato 11 dicembre ore 10.30, per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e i loro genitori: "Siamo tutte schiappe", conferenza spettacolo di Fabrizio Palma sul tema del bullismo.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, da dieci giorni prima rispetto alla data dell'evento, tramite l'app C'è Posto oppure contattando la biblioteca (0362.513496-498 , e-mail: biblioteca@comune.cesano-maderno.mb.it ).

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore.

Per il programma completo degli appuntamenti di BrianzaBiblioteche vai al link