Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità - Comune di Cesano Maderno

Amministrazione Trasparente | Altri contenuti | Prevenzione della Corruzione | Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità - Comune di Cesano Maderno

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità

La Giunta Comunale con delibera n. 264 del 15.12.2015 ha approvato il "Patto di integrità in materia di contratti pubblici".

Il Consiglio Comunale con delibera n. 2 del 31/01/2013 ha approvato il "Regolamento in materia di controlli interni e di trasparenza per le cariche elettive e di governo".

Il presente regolamento disciplina, in modo integrato, il funzionamento dei controlli interni nel comune di Cesano Maderno, secondo quanto stabilito dagli artt. 147 e seguenti fino a 148 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267, così come modificato dal D.L. n. 174 del 10.10.2012 convertito in Legge n. 213 del 07.12.2012.

Come stabilito dall'art. 2 del regolamento, i soggetti coinvolti e responsabili, a vario titolo, del sistema dei controlli interni sono:

  • Segretario Generale.
  • Dirigente dell’Area Servizi Amministrativi e Finanziari.
  • Dirigenti delle Aree in cui è articolata la macrostruttura organizzativa dell’Ente.
  • Collegio dei Revisori dei Conti.

 

Pubblicato il
Aggiornato il