Comune di Cesano - Logo

Presentazione del libro '1915-2015. Memoria e Silenzio. La Grande Guerra dei Cesanesi' presso l' Archivio di Stato a Milano – sabato 24 giugno


Alle 11.00 di sabato 24 giugno nella Sala Conferenza dell'Archivio di Stato di Milano (via Senato 10), Silvia Boldrini e Fernando Bucchioni presentano il volume "1915-2015. Memoria e Silenzio. La Grande Guerra dei Cesanesi", illustrando i contenuti e i criteri che ne hanno ispirato la ricerca. Durante l'incontro verranno presentati documenti militari di cesanesi conservati in Archivio e si mostreranno anche oggetti ad essi appartenuti e che fanno parte della memoria familiare dei discendenti.


L'iniziativa, dal titolo "La Grande Guerra. Memoria e ricerca nei documenti dell'Archivio di Stato di Milano", fa parte del ciclo di incontri "Le Conferenze del Sabato Mattina" ed è nata con lo scopo di avvicinare sempre di più i cittadini alla nostra storia e alla nostra memoria.


Chi volesse visitare l'Archivio di Stato di Milano può farlo ogni sabato dalle 10.30 grazie ai volontari del Touring Club - Aperti per Voi.


Ultima modifica: 15.06.2017