Comune di Cesano - Logo

Mappa interattiva della tua città



La mappa interattiva consente di individuare la posizione dei principali punti di interesse presenti nel territorio del Comune di Cesano Maderno utilizzando il servizio di Google Maps, che è tra i più diffusi e conosciuti strumenti di navigazione.

Abbiamo individuato alcuni temi di interesse quali:



Abbiamo inoltre preparato una mappa dei percorsi ciclopedonali in città: ti invitiamo a consultarla e ad aiutarci a promuovere la mobilità dolce in città e non solo.


Istruzioni per la navigazione della mappa

  

La mappa consente di avere un quadro complessivo di tutti i punti di interesse, oppure di focalizzarsi solo su uno dei temi proposti, attivando o disattivando i layer, i livelli informativi tematici.

Per visualizzare e selezionare il layer è sufficiente cliccare sull'icona a tendina in alto a sinistra.

Selezionata l'icona, a sinistra della mappa compaiono i layer che contengono elenchi di informazioni.

Per vedere tali elenchi, spuntare o selezionare la casella di controllo (quadratino) presente a sinistra del nome del layer desiderato.

Una volta spuntata la casella, compare un elenco di informazioni con i nomi e le etichette corrispondenti.

Per visualizzare un elemento di interesse, cliccare sul nome ed esso verrà localizzato sulla mappa. Inoltre, comparirà una finestra informativa che fornirà informazioni aggiuntive.

La mappa consente di visualizzare nel dettaglio l'elemento selezionato, cliccando sul bottone con il simbolo + (più) in basso a destra della mappa.

Essa effettuerà uno zoom o avvicinamento all'elemento di interesse.

Per tornare alla visualizzazione di partenza o ad una visualizzazione di insieme della mappa, basta cliccare sul bottone con il simbolo - (meno) in basso a sinistra della mappa.

Se si desidera nascondere l'elenco delle informazioni contenute in ciascun layer, cliccare sulla casella di controllo (quadratino) a sinistra del nome del layer.

Per chiudere la finestra con l'elenco dei layer e tornare a visualizzare l'icona a tendina, cliccare il triangolino posizionato in basso, alla fine dell'elenco dei layer.

Inoltre, selezionando l'icona visualizzazione a schermo intero posizionata in alto a destra, è possibile gestire la dimensione della visualizzazione della mappa.

Una volta ingrandita la mappa, compare la barra di ricerca o barra di testo che consente di effettuare una ricerca delle vie cittadine.


Per una corretta visualizzazione della mappa, si raccomanda di utilizzare i seguenti browser:

  • Mozilla Firefox.
  • Internet Explorer, dalla versione 10 in poi.
  • Google Chrome.

Le informazioni fornite attraverso questo servizio hanno esclusivamente funzione informativa e non incidono in alcun modo sul valore normativo degli atti ufficialmente assunti.

Per una consultazione tecnica e completa di tutti i servizi e i dati territoriali, consultare il Piano di Governo del Territorio (PGT).


Ultima modifica: 09.05.2016